Jaguar ha rivelato il primo di una serie di nove tipi D XKS prodotti esattamente alle specifiche del 1957 al Peterson Automotive Museum di Los Angeles, cronometrati con in concomita Il Motor Show 2016 LA.
Ogni auto sarà costruita a mano da Jaguar Classic utilizzando una combinazione di periodi e tecniche moderne, prendendo circa 10.000 ore di uomo da completare. Tutti e nove gli esempi sono già stati venduti con etichette di prezzo superiori a £ 1 milione e gli acquirenti riceveranno le loro auto per tutto il 2017.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
È il secondo modello di continuazione che Jaguar ha prodotto: nel 2014 il marchio ha creato sei leggeri pesi di tipo E fedeli alle loro specifiche originali e le lezioni apprese da quel progetto sono state applicate a questo.
6
Come i pesi leggeri di tipo E, i nuovi modelli XKSS ottengono numeri di telaio d’epoca, prendendo il posto di nove auto distrutte in un incendio nella pianta di Jaguar Brown Lane nel 1957.
Gli XKS unici in mostra a Los Angeles saranno usati come un progetto da cui saranno costruite le auto del cliente ed è il culmine di 18 mesi di ricerca e sviluppo.
Diversi esempi originali degli XKS del 1957 furono scansionati per costruire una vasta immagine digitale dell’auto, tra cui la sua carrozzeria, il telaio e le parti.