Jaguar F-Pace è stato quasi chiamato X-Type

Jaguar ha creato onde shock questa settimana annunciando il nome del suo prossimo SUV e una prima immagine in giro. Ora, in un’intervista sincera con Automobile Express al Detroit Motor Show, il direttore del design di Jaguar, Ian Callum, ha spiegato il suo ruolo nella scelta del nome F-Pace, le sfide che ha dovuto affrontare nella creazione del primo SUV di Jaguar e di come il SUV e come il Daring Crossover era quasi chiamato X-Type. “In modo creativo, avevo poco ruolo nella scelta del nome F-Pace, ma ero chiaro nel dire che doveva avere un riferimento alla sportività”, ci ha detto. “Sia Ralf [Speth – Jaguar Land Rover CEO] che io abbiamo concordato che aveva bisogno di carattere. Alfanumerico non era un’opzione e abbiamo giocato con molti nomi. Abbiamo giocato molto con la lettera x – XQ era un’opzione ma abbiamo sentito che Q è troppo una cosa Audi, e ovviamente Aston Martin usa Q.
Pubblicità – Il post continua di seguito

• Jaguar SUV da nominare F-Pace
“Abbiamo persino giocato con l’idea di chiamarlo X-Type che sarebbe stato abbastanza evidente. Se in passato non ci fosse stato un tipo X sarebbe stata una buona scelta. Ero abbastanza coraggioso da scegliere X-Type, ma c’erano molte altre persone che non lo erano. ”
Callum ha spiegato che circa otto nomi erano in corsa prima di essere ridotto a tre, con F-Pace che è uno di loro. “Ho scelto F-Pace”, ha detto. “Mi piace perché penso che abbia un po ‘di consistenza e carattere e penso che dopodque persone si abitueranno.” Callum, un uomo che ha speso molte della sua occupazione a creare auto sportive, ha anche ammesso di aver attraversato una grande quantità di persuasione personale a progettare un crossover Jaguar.

deupz

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top