Aston Martin andrà in pubblico con £ 5 miliardi di £ azionari

Aston Martin si sta preparando a diventare pubblica con un galleggiante da £ 5 miliardi sul mercato azionario, confermando le voci di un anno secondo cui il marchio britannico ringiovanito cercherebbe di incassare il suo recente inversione di tendenza finanziaria.
Il produttore ha confermato di aver avviato il processo di galleggiamento, con l’obiettivo di lanciare la sua offerta pubblica iniziale il 20 settembre. Ulteriori dettagli saranno emessi dall’autorità di condotta finanziaria più tardi oggi.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Nuova recensione di Aston Martin Vantage 2018
“L’annuncio di oggi rappresenta una pietra miliare chiave nella storia dell’azienda, che sta segnalando forti risultati finanziari e una maggiore domanda globale per le sue auto sportive premiate”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Aston Martin, il dott. Andy Palmer in una nota.
Le entrate della prima metà dell’Aston Martin nel 2018 sono aumentate dell’8 % a £ 445 milioni. I profitti sottostanti sono aumentati del 14 % a £ 106 milioni.
Lo scorso dicembre è stato messo in discussione che l’attuale struttura di proprietà di Aston – un gruppo di investitori kuwaitiani e la società di private equity italiana Investindustrial che possiede più del 90 % del marchio combinato – aveva iniziato un piano preliminare per esplorare un’offerta pubblica di Astim in Astim. terzo trimestre del 2018.
Gli investitori esistenti venderanno azioni nell’offerta, mettendo circa il 25 % delle azioni della società alla Borsa di Londra. 2.700 dipendenti di Aston verrà offerto la possibilità di iscriversi a un programma di azioni.
La mossa per fluttuare l’Aston Martin sul mercato azionario segue le orme della Ferrari, che è stata elencata pubblicamente nel 2015.
Leggi il prossimo grande progetto di Aston qui: l’imminente SUV Varekai.

deupz

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top