La McLaren Elva Liveres Gulf ha presentato per Goodwood Speedweek

McLaren Special Operations ha creato una distinta edizione speciale Elva, appena in tempo per Goodwood Speedweek. È dipinto in una versione stilizzata della rinomata livrea petrolifera del Golfo indossato dal GTR #24 F1, che ha avuto un ruolo strumentale nella vittoria 1-3-4-5 della McLaren alle 24 ore di Le Mans Race del 1995.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Tuttavia, la livrea è stata un abito convenzionale per le automobili da gara più veloci della McLaren per molto più di mezzo secolo. Negli anni ’60, quando entrambi i marchi stavano facendo i loro primi passi provvisorosi nel mondo del motorsport, Gulf Oil offriva il marchio per il formidabile corridore McLaren M8A Can-Am, che dominava la serie tra il 1968 e il 1971.

New McLaren Senna 2018 Review

Gulf Oil ha anche sponsorizzato le iniziative iniziali della McLaren in Formula 1 e Indycar, con entrambi i corridori che indossano la stessa livrea tra il 1968 e il 1973. In un piacevole attacco di simmetria, la McLaren ha anche recentemente confermato che i suoi attuali corridori di Formula Uno saranno nuovamente riempiti con il petrolio del Golfo Golf , con i due marchi che rinnovano la loro partnership in tempo per la stagione 2021.
Come parte dell’accordo, gli acquirenti della McLaren avranno la possibilità di commissionare le loro automobili con la livrea del Gulf, attraverso il braccio di personalizzazione interno dell’azienda, le operazioni speciali della McLaren. Abbiamo già visto questo piano in azione: la società recentemente ci ha mostrato la sua linea su misura di Senna GTRS, uno dei quali indossava i colori del Golfo della F1 GTR.
Le consegne degli 1,4 milioni di sterline McLaren Elva inizieranno entro la fine dell’anno, in una produzione limitata di soli 149 esempi – e MSO ha già messo insieme specifiche distinte per le prime auto.
Il motore fungerà da variabile costante attraverso la produzione di produzione di Elva. È un V8 da 4,0 litri a doppio turbocompressore che è strettamente correlato al motore utilizzato dal Senna. Tuttavia, ha un ulteriore 15 CV, che aumenta le prestazioni a 804 CV e 800 Nm di coppia – che è sufficiente, dice McLaren, per un tempo di 0-62 miglia all’ora di meno di tre secondi.
Cosa ne pensi della McLaren Elva con il golfo? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …

deupz

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top