Questa è la nuova Volkswagen ABT E-Transporter, che si unisce a numerosi furgoni completamente elettrici ora in vendita nel Regno Unito.
A differenza della Volkswagen E-crafter, il trasportatore elettronico è uno sforzo collaborativo tra Volkswagen e l’attività di sintonizzazione tedesca ABT, piuttosto che un progetto stabilito interno.
Guida per furgoni elettrici: un furgone EV può funzionare per la tua attività?
Si basa su una versione personalizzata della piattaforma del trasportatore con motore a combustione, che è dotata di un motore elettrico da 109 CV e un pacco batteria da 37,3kWh montato sotto il pavimento del vano di carico. Il motore invia un’unità alle ruote anteriori tramite una versione aggiornata del cambio automatico a doppia frizione del furgone di base.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
La varietà massima del trasportatore elettronico è di sole 82 miglia. Tuttavia, la Volkswagen prevede che la maggior parte dei trasportatori elettronici verrà utilizzata come veicoli di spedizione dell’ultimo miglio, coprendo un tipico di circa 50 miglia al giorno. Per quanto riguarda le prestazioni, 0-62 miglia all’ora richiede 17,4 secondi.
Anche la Volkswagen ha specificato che il trasportatore elettronico potrebbe essere offerto in definitiva con un pacco batteria da 74,6 kWh più grande, se c’è una domanda sufficiente sul mercato, che dovrebbe vedere la sua spinta massima di varietà a circa 150 miglia.
4
A proposito del nostro adsclose questo annuncio
E-Transporter offre supporto per la ricarica rapida da 50kW DC, che consente alla batteria di recuperare una commissione dell’80 % in soli 45 minuti. Anche il pacco batteria può essere ricaricato utilizzando un caricabatterie Wallbox CA da 7,4 kW nazionali, che fornirà una ricarica completa in circa cinque ore e mezza.