Kia ha venduto tutti i 900 E-NIROS assegnati per il mercato del Regno Unito nel 2019 nel giro di poche settimane. I tempi di consegna aumenteranno per gli ordini futuri, con il prossimo lotto di E-NiRos che non è destinato a atterrare nel Regno Unito fino al 2020 a causa di un collo di bottiglia di produzione.
La domanda per la Kia E-Niro tutta elettrica, così come la sua sorella Modello The Hyundai Kona Electric, è stata maggiore del previsto. Di conseguenza, i fornitori di batterie delle aziende (tra cui Samsung e LG) non sono stati in grado di far fronte ai volumi di produzione di E-Niro, nonostante raddoppiano le loro uscite.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Le migliori auto elettriche
Le consegne per il nuovo Kia E-Niro avrebbero dovuto iniziare ad aprile. Tuttavia, a seguito della popolarità di E-Niro e del collo di bottiglia di produzione, gli acquirenti che sono riusciti a catturare una delle vie iniziali a 900 modelli potrebbero dover attendere fino alla fine del 2019 prima di prendere in consegna.
John Hargreaves, il capo della flotta e il remarketing di Kia, ha affermato che il problema della catena di approvvigionamento del pacco batteria rimarrà “un elemento restrittivo per almeno altri 12-18 mesi”.
Nonostante il problema della catena di approvvigionamento, Kia rimane ottimista sul fatto che la produzione di batterie aumenterà nel corso del prossimo anno e, entro il 2020, il collo di bottiglia verrà risolto e la produzione si stabilizzerà.
Ora leggi la nostra recensione del Kia E-Niro. Facci sapere sapere i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto …