Porsche ha rivelato una nuova auto da corsa nella forma della 718 Cayman GT4 Clubsport, che è una sbirciatina da vicino al prossimo Cayman GT4 Road Car che debutterà più tardi nel 2019 .
Visivamente, il 718 Cayman GT4 ClubSport ottiene tutti i tipici trappole per moto motoristici sotto forma di grembiuli anteriori e posteriori scolpiti molto più aggressiva rotolare gabbia e imbracature a sei punti.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Migliori auto da giorno in pista in vendita
Tuttavia, la fibra di carbonio non è usata in modo così ampiamente come immagini. Il 718 Cayman GT4 Clubsport suggerisce le scale a 1.320 kg e le porte e l’ala posteriore sono costruite utilizzando un mix di fibre organiche usando fibre di lino e canapa, che Porsche secondo Porsche è simile alla fibra di carbonio in termini di peso e resistenza. Nel complesso, il modello di corse è di 130 kg più leggero di un 718 Cayman GTS.
18
La grande notizia è che questo è il primo 718 badge Cayman ad essere equipaggiato con un motore a sei cilindri, confermando che la strada che va 718 Cayman GT4 riceverà un motore considerevolmente più grande rispetto al resto della gamma 718.
Non si trova un quattro piatto turbo dietro il conducente, invece è presente un sei piatto aspirato naturalmente da 3,8 litri, che fornisce 419 CV e una linea rossa di 7.500 giri / min. L’alimentazione viene trasferita sull’asse posteriore attraverso un cambio a doppia frizione Porsche PDK a sei velocità.
A livello globale, Porsche Motorsport offrirà il 718 Cayman GT4 Clubsport in due gusti. Un modello di trackday sarà rivolto a track di autisti e appassionati, mentre il modello di competizione è una variante completamente preparata per le corse automobilistiche nazionali e internazionali. Nel Regno Unito, viene offerto solo il modello di concorrenza, con libri di acquisto aperti ora a un prezzo di £ 130.000 prima dell’IVA. Le prime consegne sono a febbraio.
Fai clic qui per leggere la nostra vasta recensione di Porsche 718 Cayman Best Now …