La collezione Jaguar E-Type 60 segna sei decenni considerando che le auto e il camion sono stati rivelati al Motor Show di Ginevra del 1961. Sei coppie, ciascuna che comprendono una roadster e una coupé, devono essere costruite, al prezzo di circa £ 850.000 per la coppia.
I collezionisti non saranno in grado di ottenere le auto e i camion singolarmente, sebbene sia disponibile un’opzione di azionamento sinistro o destro. Alcuni ordini sono già stati presi, tuttavia alcune coppie sono ancora disponibili. La coupé è completata in grigio piatto e la roadster in diminuzione di qualunque verde, entrambi colori speciali appositamente prodotti e riservati solo per i 60 modelli di collezione. Le tonalità uniche prendono il nome dalla fretta con cui il tipo elettronico fu spinto a Ginevra nel 1961.
Auto fantastiche: le 25 migliori auto e camion più cool del mondo sono stati rivelati
Le auto e i camion sono principalmente fedeli ai modelli originali di tipo E, tuttavia hanno alcune comodità contemporanee di opzione. Il raffreddamento contemporaneo e i sistemi di accensione sono montati per la durata, un sistema di infotainment in stile retrò porta comodità, gli scarichi in acciaio inossidabile sono “dimensionalmente identici” alle specifiche comuni, tuttavia aggiungono un “tono più profondo”, mentre le auto e i camion hanno un rapporto ravvicinato CAMPIO DEL MANUALE A CINQUE SPEED per una migliore usabilità.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Le auto e i camion della collezione E-Type 60 sono completamente riportati nei modelli degli anni ’60, ciascuno spogliato sul metallo nudo, nonché ricostruito utilizzando il più possibile elementi originali. Circa 1.100 ore vengono trascorse solo per la lavorazione dei metalli nudi e i lavori di restauro portati a Jaguar tradizionale a Coventry includono il montaggio di ammortizzatori sospesi a scopo di apprudio dai disegni originali.
30
Oltre ad alcuni sottili miglioramenti contemporanei, le auto e i camion includono quattro loghi “E-Type 60”: uno sul contatore di giri, uno dei riempitivi per il carburante, uno sul piatto del telaio e uno sul badge del cofano.