Hyundai sta pianificando di rafforzare la sua formazione SUV aggiungendo un nuovo rivale per Nissan Juke alla sua gamma entro i prossimi 18 mesi, Car Express può rivelare – e la nostra spia I fotografi lo hanno già preso test sulla strada.
Il produttore coreano ha deliziato le sue prestazioni di vendita più forti nella storia europea con il SUV Tucson, che è diventato il modello più venduto dell’azienda nella regione, incluso il Regno Unito, perché è stato lanciato un anno fa.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• I migliori crossover sul mercato
Ora fonti senior hanno confermato che il Tucson è probabilmente unito alla formazione da un modello più piccolo che darà a Hyundai un adeguato rivale per il Big Selling Juke, Renault Captur e Peugeot 2008.
È probabile che la nuova auto si basi sul telaio dell’i20 esistente, che è solo due anni nella sua vita. Probabilmente otterrà i motori più recenti dal nuovo I30, tuttavia-un mix di motori a benzina a tre cilindri 1,0 turbo e 1,4 a quattro cilindri e un diesel 1.6 fornito in almeno due stati di melodia.
La nostra immagine esclusiva mostra come il nuovo modello potrebbe prendere alcuni spunti dal concetto Intrado del 2014, che Hyundai ha usato per mostrare come potrebbe usare il suo linguaggio di design su un SUV per bambini. Potrebbe arrivare come parte del restyling della principale gamma i20, che probabilmente adotterà la griglia “esagono curvo” che è stata introdotta sul nuovo i30 e l’i10 rivisto.
È probabile che il SUV I20 verrà introdotto prima della fine del 2017. Incinerà la gamma accanto all’attuale piccolo crossover di Hyundai, il mini-MPV IX20, che è stato fatta il litorale solo l’anno scorso. Tuttavia, data la domanda di cablaggi di auto con un’altezza dei posti a sedere convenzionale ma una linea di tetto più alta, è ipotizzabile che l’IX20 verrà abbandonato del tutto dai mercati selezionati, incluso il Regno Unito, alla fine della vita attuale dell’auto.
La convenzione di denominazione per il nuovo modello deve ancora essere determinata, ma Hyundai ha recentemente spostato un marchio una serie di potenziali badge. Si è applicato all’inizio di questo mese per registrare IX45, IX55, IX15, IX25 e IX30.
Il trasferimento non dovrebbe essere visto come un segno che tutte queste auto appariranno presto. In ogni caso, Hyundai nel Regno Unito si è spostata verso nomi non numerici per i suoi SUV, come Tucson.
Tuttavia, è un chiaro indicatore che Hyundai vede un sacco di spazio per l’aggiunta di ulteriori modelli “IX” (il prefisso utilizzato dall’azienda sui crossover in alcune regioni del mondo) nei prossimi anni.
Cosa ne pensi del nuovo SUV per bambini di Hyundai? Facci sapere di seguito …