Questo è il concetto di ispirazione Infiniti QX. Il SUV completamente elettrico sarà al centro della scena del Detroit Motor Show alla fine di questo mese e presenta in anteprima l’imminente rivale Jaguar I-Pace della società giapponese.
Infiniti afferma anche che la concept car mette in mostra i suoi piani per altri “veicoli elettrificati ad alte prestazioni” e una “nuova era per il design Infiniti”. La società giapponese sta spingendo la sua agenda elettrica e mira a offrire propulsori ibridi o completamente elettrici per la sua intera line-up entro il 2021. I dettagli sulle basi di questo concetto sono ancora vaghi, ma sappiamo che debutterà il nuovo di Infiniti piattaforma elettrica dedicata.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Le migliori auto elettriche da acquistare
Uno dei vantaggi della piattaforma, afferma Infiniti, è la quantità di spazio che libera nella cabina per i passeggeri. Sebbene non ci siano immagini, la società giapponese afferma che la cabina è stata “realizzata a mano” ed è stata ispirata dal principio di ospitalità giapponese di “Omotenashi” per creare un ambiente accogliente.
All’esterno i bastoncini di Showcar con segnali di design visti per la prima volta su un altro dei concetti di Infiniti, il salone di ispirazione Q; I fari a LED sottili, una griglia completamente vuota e una vetrata a effetto avvolgente sono le sue caratteristiche straordinarie.
Karim Habib, direttore del design esecutivo Infiniti, ha dichiarato: “La concept car che mostreremo a Detroit è l’inizio di una nuova era per Infiniti e un’illustrazione di dove vogliamo andare con il marchio. L’elettrificazione e altre nuove tecnologie ci hanno dato l’opportunità di evolvere la nostra filosofia di progettazione. ”
Sebbene non vi sia alcuna data di arrivo ufficiale per l’auto di produzione, è probabile che colpirà gli showroom verso la fine del 2020. Tuttavia, non è noto se il modello sarebbe anche venduto nel Regno Unito a causa del livello di competizione e della lotta di Infiniti per ottenere Un punto d’appoggio nel mercato del Regno Unito.
Cosa ne pensi del nuovo concetto completamente elettrico di Infiniti? Fateci sapere nei commenti qui sotto…