Citroen hanno rivelato che il nuovo C1 avrà un prezzo da £ 8.245 quando si presenterà negli showroom a luglio. Tre livelli di allestimento, due scelte di motore e una nuova versione Airscape con un sistema di copertura materiale retrattile sono offerti sul nuovo supermini francese.
Le scelte di rivestimento sono costituite da tocco, sensazione e talento, con la varietà che inizia con il manuale C1 Touch VTI 68 a tre porte (£ 8.245). Funzionalità di rivestimento touch entry-level set come ABS, bloccaggio centrale remoto, finestre anteriori elettriche, sei airbag, compatibilità MP3, ESP, una presa USB e luci di marcia diurne a LED.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
La sensazione di medio raggio (£ 9.495) aggiunge aria condizionata, radio digitale DAB, interfaccia touch drive da sette pollici, controlli montati con sterzo, insieme a specchi di porta color corpo e maniglie delle porte. Lo stile a distanza (£ 10.185) presenta tutto ciò, oltre a sport cerchi in lega da 15 pollici, fotocamera invertibile, specchietti da porta elettricamente riscaldati e regolabili, un volante in pelle e finestre posteriori colorate scure.
Gli extra opzionali includono aria condizionata automatica, fari automatici, voce senza chiave e avvio, oltre a diversi pacchetti di colori interni. Il nuovo design Airscape aggiunge £ 850 all’etichetta dei costi, tuttavia è offerto solo in sentimento e livelli di allestimento di stile. Il sistema di copertura materiale è fornito in tre colori, nero, grigio e rosso al sole.
L’alimentazione è offerta da due motori a benzina di ultima generazione, un motore VTI da 1,0 litri da 68 CV o da 82 CV, offerto con un cambio a cinque velocità. Anche il primo è dotato di un cambio Tronic efficace (ETG) senza frizione a cinque marce.