Renault ci ha già mostrato la sua nuova versione di Clio Supermini, ma ora le copertine sono state rimosse dalla versione Renaultsport. Il revisionato Renault Clio Renaultsport 2016 sarà in vendita in autunno, con libri di ordine aperti da settembre 2016.
Il nuovo Renault Clio RS viene fornito con una scelta di output di alimentazione e opzioni di telaio, sebbene il cambio automatico a doppia frizione EDC a sei velocità sia ancora l’unica scelta di trasmissione.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Il motore turbo da 1,6 litri è dotato di 197 CV di serie, ma se si scegli l’opzione del telaio del trofeo, puoi anche averlo con 217 CV. Il telaio del trofeo ottiene ruote da 18 pollici, sospensioni abbassate (di 20 mm nella parte anteriore e 10 mm nella parte posteriore) e un nuovo scarico Akrapovič.
9
Le altre opzioni di telaio su Clio Renaultsport sono Sport e Cup. Lo sport è l’auto standard e ottiene leghe da 17 o 18 pollici, mentre la versione per coppa si trova su 18 e ha molle più rigide, un’altezza di guida leggermente più bassa e una porta dello sterzo più veloce.
Il nuovo trofeo Clio RS accelera da 0-62 miglia all’ora in 6,6 secondi, grazie a un sistema di controllo del lancio e può colpire una velocità massima di 146 miglia all’ora. C’è anche un selettore della modalità di guida, quindi puoi scegliere tra le modalità normali, sportive e di gara durante la guida.
• I migliori berline calde da acquistare ora
C’è anche un nuovo look sottile per il nuovo Renaultsport Clio, a partire da alcune luci a LED distintive sul paraurti anteriore visto per la prima volta sull’estremo Clio R.S. 16 concetto. Le luci hanno la forma di un motivo Renaultsport chiamato “R.S. Vision “e fanno parte di un nuovo design per paraurti dall’aspetto più ampio.
9
Nuove cerchi in lega, uno scarico a doppia uscita e un diffusore posteriore si uniscono allo spoiler del tetto e alle luci posteriori a forma di C per continuare il look sportivo. Ci sono anche alcuni loghi RS attorno all’auto.
Renault ha anche annunciato un nuovo rivestimento della linea GT, che presenta il look sportivo del Clio RS ma senza gli attributi hardcore. Ci sono prese più grandi sul paraurti anteriore, nuove leghe, un tubo di coda cromatico e un pannello per paraurti posteriore più scuro.
All’interno, il modello di linea GT ottiene una combinazione di colori blu e lo stesso volante in pelle da RS, sedili premium e pedali in alluminio.
Cosa ne pensi della nuova Renault Clio Renaultsport? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …