Uncategorized

La traccia McLaren P13 e P1 confermata

McLaren ha rivelato piani per la sua continua crescita con il rilascio di due nuovi modelli nel 2015: la McLaren P13 e la traccia P1.
Il P13 (ancora un nome in codice) è progettato per sedersi al di sotto dei 650, dando alla McLaren un prodotto entry-level che costa circa £ 100.000.
Del P13, McLaren ha dichiarato: “P13 sarà un comodo, utilizzabile e bellissimo sport a due posti a motore medio, costruito attorno a un telaio in fibra di carbonio. Sarà disponibile in più di un derivato e una volta completamente in vendita, la produzione annuale totale di McLaren Automotive aumenterà a circa 4.000 unità all’anno. ”
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Nel frattempo, la pista P1 si basa sulla P1 legale, ma consentirà di essere guidata solo su un circuito di gara. Aspettatevi un pacchetto aerodinamico, un kerbweight più basso e pneumatici solo per binari. La McLaren ha anche affermato che sarà la sua auto più potente di sempre, suggerendo che avrà più di 903 CV dal suo V8 a doppio turbo da 3,8 litri e motore elettrico. È disponibile solo per gli acquirenti che hanno ordinato uno dei 375 P1 originali.
McLaren Automotive ha anche annunciato di aver realizzato un profitto per la prima volta nel 2013, a soli tre anni dopo la produzione.
L’utile operativo-che può escludere cose come gli stipendi e le tasse sulla proprietà-era di £ 12,4 milioni, mentre l’utile al lordo delle imposte era di £ 4,5 milioni. McLaren prevede sia i profitti che il turnover in aumento per il 2014 e aumentano i suoi investimenti in modelli futuri nel 2013 da £ 68,1 milioni a £ 70,6 milioni. Due di questi modelli futuri sono la p13 e la traccia P1.
Mike Flewitt, amministratore delegato della McLaren Automotive, ha dichiarato: “Ora ci stiamo concentrando sulla strada da percorrere. La McLaren 650S sta già vendendo molto bene con oltre 1000 ordini ricevuti e P13 è un progetto molto eccitante, che ci aiuterà ad accedere a nuovi mercati e clienti, a far crescere i nostri volumi di vendita e alla fine aumentare sia le entrate che la redditività. Sono fiducioso che mantenendo il nostro impegno per l’innovazione ed eccellenza McLaren Automotive abbia un futuro estremamente luminoso. “

deupz

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top