Mazda ha lanciato una versione aggiornata del 2020 MX-5, sfoggiando una gamma di efficienza e un nuovo livello di rivestimento GT Sport Tech. È disponibile per l’ordine ora al prezzo di £ 23.795, con le prime consegne previste a febbraio.
Lo stile dell’MX-5 non è cambiato dal 2019 quando è stato sottoposto a un restyling completo, ma Mazda ha montato alcune attrezzature extra tra cui una funzione start-stop e un sistema di recupero energetico chiamato I-Eloop. Quest’ultimo oggetto recupera l’energia cinetica durante la frenata, trasformandola in elettricità che altrimenti verrebbe generata dal combustibile che brucia il motore. Dopo il restyling del 2019, l’MX-5 ora viene anche convenzionale con un volante telescopico.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Le migliori automobili sportive in vendita ora
Sono ora disponibili quattro livelli di rivestimento. Il MX-5 SE-L entry-level dispone di cerchi in lega da 16 pollici, un sistema di scarico a doppia uscita, specchi per porte elettricamente regolabili e riscaldati, fari a LED, sedili sportivi in tessuto nero, un volante sportivo in pelle e un infotainment da sette pollici Schermata con navigatore SAT, Android Auto e Apple CarPlay.
7
Il Mazda MX-5 Sport di fascia media ha un prezzo da £ 26.095 e aggiunge sensori di parcheggio per veicoli posteriori, tergicristalli automatici, rivestimento in pelle nera, rivestimento interno cromato, uno specchio posteriore a bordo automatico e un sistema stereo Bose a nove altoparlanti. C’è anche un kit di sicurezza extra, incluso il riconoscimento dei segnali stradali e un sistema di avviso di attenzione del conducente.
La tecnologia sportiva MX-5 MX-5 di Mazda parte superiore parte da £ 30.295 e presenta cerchi in lega da 17 pollici unici, una fotocamera inversione e un sistema di monitoraggio dei punti ciechi. La variante manuale da 2,0 litri da 181 CV presenta anche sospensioni sportive migliorate con ammortizzatori Bilstein, un tutore di montante tra le torri di sospensione anteriore e un differenziale a slittamento limitato.
Il nuovo fiore all’occhiello Mazda MX-5 GT Sport Tech è anche disponibile per l’ordine, al prezzo di £ 31.795. Gli aggiornamenti rispetto al modello convenzionale includono cerchi in lega BBS da 17 pollici, sedili sportivi in pelle bordeaux e una nuova finitura di vernice metallica grigia polimeri. Sono inclusi anche l’avvertimento di partenza della corsia e il supporto per i freni della città intelligente.
Come il modello del 2019, gli acquirenti hanno la loro scelta di due motori a benzina-elettrici SkyActiv-G. Gli MX-5 entry-level sono dotati di un’unità a quattro cilindri da 1,5 litri da 130 litri aspirata naturalmente, mentre le automobili a spetimetro più elevate sono dotate di un motore a quattro cilindri da 2,0 litri da 181 CV. Il modello meno a potenza è disponibile solo con un cambio manuale a sei marce, mentre quest’ultimo può essere avuto con un manuale a sei marce o, per un ulteriore £ 1.600, un automatico a sei marce.
Cosa ne pensi della Mazda MX-5 aggiornata 2020? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …