Un altro richiamo della Toyota, tuttavia questo non è associato agli airbag e ai problemi di gestione delle dimissioni. 340.000 esempi della nuova Toyota Prius necessitano di una riparazione per garantire che il freno di parcheggio non può essere inutilizzabile quando il veicolo non è in “parco”.
• I migliori veicoli ibridi da acquistare ora
La Toyota dichiara che saranno richiamati circa 17.000 privati europei, con 4.633 di quelli nel Regno Unito. Influisce sui progetti che sono stati prodotti tra agosto 2015 e ottobre 2016.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
La dichiarazione ufficiale di Toyota afferma che “esiste la possibilità che il freno di parcheggio sulle auto incluse nel richiamo potrebbe essere inoperante. Se l’autista lascia l’auto con la trasmissione in qualsiasi tipo di impostazione diversa da “Park” mentre l’accensione è cambiata, c’è il pericolo che l’auto potrebbe rotolare via “.
La divisione britannica del marchio giapponese dichiara di non essere “resa consapevole di alcun tipo di segnalazione di incidenti, infortuni o vittime relativi a questo problema”.
La riparazione include l’aggiunta di clip nella parte superiore delle copertine di polvere della televisione via cavo del freno per evitare il fallimento della televisione via cavo. Come sempre, i proprietari saranno contattati nelle prossime settimane da pubblicazione o telefono, nonché consigliato quando portare il proprio veicolo al loro rivenditore Toyota più vicino.
La Toyota è stata precedentemente coinvolta nella saga di Airbag Takata che è stata risolta solo di recente dopo che i problemi riguardavano la luce nel 2008. Per fortuna, questo richiamo non è affatto vicino alla stessa scala o gravità.
Scopri esattamente come ispezionare se il tuo veicolo è soggetto a un richiamo qui …