Suzuki sta puntando enorme al Motor Show di Francoforte, con il nuovo Baleno Supermini mostrato in forma di produzione. Fatturata come una versione più grande e più adatta alle famiglie di The Swift, sarà in vendita nella primavera del prossimo anno al prezzo di circa £ 12.000.
Il Baleno si trova su una piattaforma completamente nuova che alla fine verrà mostrato la sostituzione diretta per l’attuale Swift. In questa forma, è lungo 3995 mm (100 mm in più rispetto al rapido), largo 1745 mm (50 mm in più rispetto al rapido) e di alto 1470 mm.
14
A proposito del nostro adsclose questo annuncio
Suzuki dichiara che questo lo rende uno dei veicoli più pratici del segmento B sul mercato, con un’area di occupante eccezionale e sedili di avvio da 355 litri. In effetti, le figure sono in anticipo sui disegni come la Ford Fiesta e persino la Skoda Fabia, sebbene la Honda Jazz abbia dimensioni simili.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Anche il nuovo Baleno debutta un nuovo motore per Suzuki. Il motore a benzina “boosterjet” da 1,0 litri ha 110 CV e 170 nm di coppia, nonché emette 103 g/km di CO2. Si trova insieme alla familiare unità aspirata naturalmente da 1,2 litri a dualjet, con entrambi offerti con un cambio a cinque marce o un auto a sei velocità.
14
Anche una nuova variante ibrida moderata è stata confermata. SCRIGATO SHV, utilizza un generatore di avviamento integrato abbinato al dualjet da 1,2 litri, che aiuta il motore a benzina lontano da un inizio in piedi. Dichiara emissioni di CO2 di soli 93 g/km.
L’interno presenta un rivestimento Suzuki familiare e il design, tuttavia il cruscotto è tutto nuovo con un display touchscreen opzionale da sette pollici. Suzuki dichiara anche che è offerto con Apple CarPlay. Avremo i costi completi e le specifiche migliori per la data di Baleno in vendita nella primavera 2016.
Ottieni tutte le ultime novità dal Motor Show di Francoforte 2015 qui …