Tesla ha confermato che aumenterà i prezzi in tutto il suo modello del 5 % il prossimo anno a causa di “fluttuazioni valutarie”.
L’aumento dei prezzi entra in vigore al 1 ° gennaio, ma i modelli ordinati prima di quella data non verranno effettuati nonostante i clienti prendano la consegna quando l’aumento dei prezzi è in vigore. La notizia segue anche la decisione di Tesla di fermare l’uso gratuito delle sue stazioni di sovralimentazione per i clienti che ordinano un Tesla dal 2017 in poi.
Il costo di un modello entry-level S 60 aumenterà di £ 2.945 a £ 61.845, mentre un modello di iscrizione X 75D aumenterà di £ 4.100 a £ 86.100. Il più grande aumento dei prezzi arriverà sul modello X P100D che aumenterà di £ 6.435 a £ 135.135.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
All’inizio di questa settimana, Tesla ha anche annunciato l’intenzione di introdurre una commissione di penalità inattiva nelle sue stazioni di compressore per i clienti che lasciano i veicoli collegati quando sono completamente addebitati. Una multa di 40p al minuto viene quindi sostenuta una volta che il conducente è stato avvisato dall’app Tesla che il veicolo è completamente accusato.
Stai pensando di acquistare una Tesla? Facci sapere che i tuoi pensieri sugli aumenti dei prezzi di seguito …