Qooder mira allo spirito di BMW C1 con Scooter a quattro ruote interamente elettrico

Swiss Vehicle Maker Qooder, che aveva programmato di utilizzare il suo show automobilistico a Ginevra per lanciare il suo scooter a quattro ruote eqooder elettrico, ha rivelato Che prevede di costruire una versione con un tetto, evocando ricordi della BMW C1 dei primi anni 2000.
Il nuovo veicolo offre una gamma di 95 miglia dalle sue batterie agli ioni di litio da 10,8 kWh, con una velocità massima di 81 miglia all’ora. Dovrebbe essere in vendita nel Regno Unito entro la fine dell’anno con un prezzo di circa £ 15.000 supponendo che le sovvenzioni plug-in del governo rimangano.

Le migliori automobili elettriche per acquistare 2022

Sebbene Qooder non abbia ancora pubblicato un periodo di 0-62 miglia all’ora per lo scooter da 60 CV, Paolo Gagliardo, CEO della società svizzera, promette una straordinaria accelerazione. “Avrà un rapporto di potere-peso simile a un Abarth 595”, ci ha detto-e dovrebbe sapere che è l’ex COO del marchio italiano.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Gagliado ha anche rivelato che la E Qooder sarebbe stata disponibile con un tetto, come l’iconica BMW C1. “Stiamo lavorando su un tetto”, ha confermato. “Dobbiamo farlo bene e dobbiamo colpire il punto preciso per fornire protezione meteorologica e aumentare il senso di bozzolo senza compromettere l’agilità.”
A differenza degli scooter a due o tre ruote, l’eqooder a quattro ruote utilizza un telaio quadrilatero con sospensioni indipendenti su tutte e quattro le ruote e un innovativo sistema di inclinazione idraulica elettronica che consente allo scooter a quattro ruote di appoggiarsi come una moto. Secondo Gagliado dà all’Eqooder l’agilità di uno scooter GT, ma con la maneggevolezza, la sensazione delle prestazioni e la sicurezza di quattro ruote.
Entrambe le ruote posteriori sono alimentate, mentre c’è anche un differenziale meccanico sul retro. Quooder rivendica inoltre 50/50 Distribuzione del peso anteriore a posteriore e da lato all’altro.
Gagliardo è entrato a far parte di Qooder nel 2017 quando la società era conosciuta come Quadro Vehicles e, secondo Gagliardo, stava “perdendo un sacco di soldi – era un rilancio o vicino”. La società si è rinominata come Qooder e ha presentato un piano di inversione di tendenza al consiglio, che includeva mettere insieme una squadra da compagnie automobilistiche e motociclistiche.
“Abbiamo creato una nuova categoria di prodotto”, ci ha detto Gagliardo. “Non è niente come uno scooter con tre ruote. Siamo cambiati da un approccio motociclistico a un approccio di mobilità “.

Gagliardo ha anche affermato che Eqooder offre distinti vantaggi ai quadricicli elettrici come la Renault Twizy o recentemente lanciato Citroen AMI. “Queste automobili non risolvono il problema della mobilità”, ha detto. “Creano ancora congestione. La nostra automobile risolve il problema della congestione con agilità e divertimento. ”
Compreresti mai un piccolo runaround della città come il Qooder? Fateci sapere nei commenti qui sotto…

deupz

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top