Journey of Discovery: Day One

Se non hai sentito parlare di Land Rover’s Journey of Discovery, permettetemi di riempirti. Due mesi fa, Land Rover ha sviluppato la sua milionesima scoperta, nonché per celebrare l’evento deciso Per inviare quell’auto, insieme a un convoglio di tre scoperte simili, in un viaggio di 8.000 miglia da Birmingham (dove è stata costruita) a Pechino, appena in tempo per il Motor Show di Pechino.
Quarantacinque giorni dopo, così come un team di Land Rover Professionals e Media di tutto il mondo sono passati con 13 paesi per un percorso verso la Cina, affrontando ogni tipo di terreno, dalla neve profonda ai deserti. La rivelazione auto è stata arruolata per l’ultima tappa del viaggio – un auto a due giorni da Zhongwei a Pechino – oltre a incaricare di aiutare il convoglio a raggiungere la sua destinazione finale in un unico pezzo.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

[[{“type”: “media”, “view_mode”: “content_narrow”, “fid”: “69682”, “attributi”: {“alt”: “”, “class”: “media-image”}} ]]
La prima cosa da notare è che si tratta di auto specifiche standard, con alcune poche eccezioni. Dal momento che la scarsità di diesel in alcuni paesi, sono alimentati da motori a benzina V8 da 5,0 litri (non offerti nel Regno Unito), i rack per tetti sono stati montati per portare le lattine di carburante e le gomme di riserva, nonché Sicurezza sotto il corpo per proteggere i meccanici sul terreno peggiore. Finora un paio di forature e patatine di pietra sono le uniche cicatrici da battaglia che le auto e i camion hanno scelto. Nessuna pressione allora.
La giornata è iniziata con una colazione alle 6 del mattino e un inizio delle 6.30 dal nostro hotel a Zhongwei, oltre che appena stavamo schiacciando le miglia sulla nuova autostrada e praticamente vuota a est. Preoccidentalmente, il nostro Nav SAT ci ha detto che c’erano oltre 1.100 km da coprire, tuttavia [si è rivelato essere] un blip temporaneo. Ovviamente i cinesi stanno costruendo nuove strade a tale velocità che si consiglia ai conducenti di aggiornare la loro applicazione software SAT-Nav ogni tre mesi.
Con un periodo di 200 km sotto le nostre cinture, ci siamo fermati per il carburante: le discoteche hanno una media di poco meno di 20 MPG durante l’intero viaggio che mi sono detto – non scarso per un V8 da 385 CV completamente pieno di passeggeri, bagagli e attrezzature. Alla stazione di servizio ho abbassato gli snack regionali-per qualche motivo i piedi di pollo ricchi di vuoto non erano quello che avevo in mente.

Proprio mentre lo scenario stava finendo per essere monotono e le indicazioni stradali errate che ti dicevano di “alleviare” stavano diventando densi e veloci, ci siamo imbattuti in un ingorgo web che faceva sembrare la M25 alle ore di punta. Per 20 km, i camion di carbone seduti al naso a coda erano bloccati nella corsia di destra dietro un incidente davanti. Fortunatamente per noi è stato illegale per loro utilizzare la corsia di sinistra quando c’è una marmellata, quindi siamo passati serenamente. La nostra guida ci ha detto che un terzo di tutto il carbone cinese viaggia lungo questa strada, la Tsing Tao Expressway, 24 ore al giorno. Il puro volume di camion è stato un netto promemoria di ciò che sta alimentando l’economia in forte espansione della Cina.
Dopo pranzo in un’antica città chiamata Pingyao, ci siamo infine mostrati nella città di Taiuan – ho una casa a 4,1 milioni di persone e apparentemente lo stesso numero di auto. Per fortuna più del giudizio, abbiamo gestito per intrecciare il nostro metodo, oltre a arrivare incolumi in hotel. Domani è la spinta finale: a sei ore di auto a Pechino dove, tutti bene, gli eventi possono iniziare.
COLLABORAZIONE

Hai bisogno di offrire la tua auto?
Trova la tua migliore offerta da oltre 4.000 concessionari e offerta per ben £ 1.000 in più. È così facile.

Vendi il tuo ‘Exceller’Tustpilot caroted

Leggi Journey of Discovery: Day 2 qui.

deupz

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top