L’aggiornamento di Apple CarPlay per offrire Air-Con e Seat Control

Apple sta lavorando a un progetto per promuovere l’integrazione dei suoi dispositivi con le auto, estendendo la sua interfaccia Carplay per controllare anche funzioni come il climatizzatore e la regolazione del sedile per compatibile veicoli.
CONDAMED “Ironheart”, il progetto è nelle sue fasi iniziali, come riportato dalla pubblicazione finanziaria Bloomberg, e il suo sviluppo dipenderà da un’ulteriore cooperazione con le case automobilistiche. Tuttavia, questa è una possibilità distinta data la diffusa adozione della tecnologia di connettività CarPlay di Apple da quando l’app basata sul telefono è stata lanciata nel 2014.

Cos’è Android Auto? Revisione completa e guida per l’utente

Non è un segreto che Apple abbia approfondito il regno dello sviluppo del veicolo, con il gigante della tecnologia che si concentra fortemente sui sistemi di guida autonomi. Questa promozione dell’integrazione del software consentirebbe agli utenti di Apple di regolare le impostazioni del climatizzazione della propria auto e cambiare la posizione del sedile, ad esempio attraverso il proprio dispositivo.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

È stato riportato da Bloomberg che la funzionalità del nuovo sistema potrebbe includere anche letture di temperatura e umidità interne ed esterne, zone di temperatura e velocità della ventola all’interno dell’auto, le impostazioni dello sbrinamento della finestra, nonché i display di tachimetro e indicatore del carburante.
Secondo quanto riferito, la tecnologia si baserà anche sull’offerta esistente di CarPlay quando si tratta di controllare la configurazione multimediale di un veicolo, con regolazioni più dettagliate allo stereo possibile attraverso equalizzatori e controlli di dissolvenza e bilanciamento.
Gli utenti di CarPlay devono attualmente passare tra il sistema basato su Apple e la tecnologia multimediale integrata di un veicolo per regolare molte impostazioni; Se Apple dovesse integrare ulteriormente la sua tecnologia, questo punto critico potrebbe essere negato per alcuni driver e passeggeri.
Il principale rivale di Apple Google si è già ramificato nel campo dell’infotainment con il suo sistema operativo automobilistico Android, migliorando l’integrazione tra i dispositivi compatibili degli utenti e le loro auto; Volvo, Polestar e Renault, con la sua Megane E-Tech Electric, usano tutti questa interfaccia.
Un sistema di infotainment a base di Apple più avanzata potrebbe anche consentire lo sviluppo di app di terze parti per i veicoli in tempo. Tuttavia, si pensa che lo sviluppo a questo livello possa essere soddisfatto dalla reticenza dei produttori di automobili, che potrebbero essere riluttanti a consegnare il controllo di alcuni sistemi di veicoli vitali.
Dai un’occhiata all’ultimo infotainment di prossima generazione di Porsche …

deupz

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top