siamo rimasti abbastanza contenti quando Audi ha annunciato le cifre rivendicate per il suo ibrido diesel E-tron Q7, ma Volvo ci ha spazzato via altrettanto confermando il miglioramento dei migliori figurati. Per il suo nuovo motore gemello XC90. Il SUV a benzina-elettrico da 407 CV rivendica ora 49 g/km di emissioni di CO2.
Quella cifra del titolo è 5 g/km in basso sul diesel Q7 e-tron e migliora di 10 g/km sulle stime iniziali di Volvo prima del test. È anche molto più avanti del 77G/km promesso dall’imminente BMW X5 Hybrid, un altro rivale stretto.
5
Volvo ha fatto di recente l’ibrido plug-in “T8” pre-produzione e ha confermato l’uscita di potenza di 407 CV e 640 Nm di coppia. Ma ora la cifra ufficiale del consumo di carburante è un eccellente 134,5 mpg, migliorato di oltre 20mpg dalle cifre iniziali provvisorie.
Pubblicità – Il post continua di seguito
320 CV di quella figura di alimentazione provengono da un motore a benzina a quattro cilindri “a quattro cilindri da 2,0 litri e un 87 CV viene fornito da un motore elettrico montato sull’asse posteriore. Shungisce l’XC90 da 0-62 miglia all’ora in 5,6 secondi-prestazioni forti per un SUV a sette posti.
Promette inoltre 26 miglia di portata elettrica pura e il motore elettrico fornisce una trazione integrale continua su richiesta. È disponibile per l’acquisto dai rivenditori Volvo più tardi questa primavera, a un prezzo di circa £ 60.000.
Ora leggi la nostra recensione completa Volvo XC90.