Queste sono le prime immagini dell’ultima concept car di Quattro Sport di Audi, che farà il suo debutto al Motor Show di Francoforte il prossimo mese.
Inoltre, Audi costruirà effettivamente l’automobile questo concetto in anteprima. Sarà realizzato in numero limitato nella pianta del collo dell’azienda in Germania, dove vengono realizzati i modelli RS e R8, dal 2016.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
A causa della bassa produzione di produzione, la nuova automobile diventerà l’automobile più costosa che Audi fa, con i prezzi che inizieranno a circa £ 125.000.
Il nuovo concetto sembra simile, sebbene più aggressivo, al concetto di Quattro che ha debuttato al Motor Show di Parigi nel 2010. Quel concetto è stato costruito come presente per un anniversario e ha celebrato 30 anni del sistema a quattro ruote a quattro ruote di Audi.
Il concetto di Quattro del 2010 è stato costruito su una versione abbreviata della piattaforma MLB della RS5 e ha utilizzato un guscio di carrozzeria in alluminio e in fibra di carbonio, che ha contribuito a mantenere il peso fino a 1.300 kg.
Era alimentato da una versione da 402 CV del motore a cinque cilindri di Audi, che tornava all’automobile originale di Sport Quattro Rally degli anni ’80. Il concetto di Quattro potrebbe colpire 62 miglia all’ora da un fermo in 3,9 secondi.
Tuttavia, il nuovo concetto è più lungo dell’auto precedente ed è probabile che sia costruito sulla piattaforma RS5 a grandezza naturale, con un passo di 2.751 mm, piuttosto che su 2.600 mm di auto del 2010. Presenta anche quattro posti adeguati.