Uncategorized

Citroen Hybridair: molti più dettagli

La tecnologia Hybridair di Peugeot e Citroen si sta insinuando verso la produzione, ma potrebbe aver bisogno del sostegno di altri produttori prima che la tecnologia diventi fattibile, secondo il CEO di Citroen, Frederic Banzet.
Il sistema funziona molto come un ibrido a benzina elettrica ma sostituisce la batteria con un contenitore di aria compressa-è più economico, più leggero e-secondo Banzet-migliora il risparmio di carburante della città del 45 %, con un’economia complessiva del 30 % in più un motore a benzina convenzionale.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Banzet ha dichiarato: “Stiamo parlando con altri produttori, altri OEM perché abbiamo bisogno del volume per questo per due motivi: dobbiamo pubblicizzare la tecnologia ai clienti e in secondo luogo per assicurarci di non essere i soli con la migliore tecnologia ma anche Piccolo per farlo funzionare – potrebbe essere come la sindrome di Betamax. ”
Spiegando com’era guidare il sistema, Banzet ha dichiarato: “In una città hai un lungo periodo in cui il motore è tagliato, quindi hai – non davvero un rumore – ma nessun rumore. Abbiamo un cambio molto innovativo e le persone sono rimaste stupite perché c’è stata una certa disconnessione tra accelerazione e ingranaggi, ma l’ultima automobile che ho guidato l’elettronica sta replicando un DCT. ”
“Il fascino del sistema è che hai una grande scarica di energia molto rapidamente: la velocità di carica e scarica è molto più rapida dell’elettricità. Hai una coppia immediata disponibile ”, continua Banzet.
La prima automobile a propulsione Hybridair dovrebbe arrivare nel 2016 ed è probabile che sia un’automobile Ford Fiesta come la Citroen C3 di prossima generazione. Peugeot condividerà anche la tecnologia, utilizzandola in modelli come il 208. Il vantaggio della tecnologia è che non ha bisogno di batterie costose per farlo funzionare, quindi dovrebbe essere considerevolmente meno costoso dei concorrenti come la Toyota Yaris Hybrid.

deupz

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top