Hacking dell’auto: i veicoli più incline esposti

professionisti di sicurezza negli Stati Uniti hanno studiato una varietà di auto, tra cui la serie BMW 3 e Toyota Prius, per vedere quali sono i più incline alle auto e all’hacking dei camion.
L’ingegnere di sicurezza di Twitter Charlie Miller e Chris Valasek, direttore di Security Intelligence di IOActive, hanno studiato gli schemi dei 20 veicoli e hanno scoperto che la Jeep Cherokee del 2014 e la Cadillac Escalade del 2015 erano le più incline agli attacchi informatici, mentre la Ford del 2006 La combinazione e la varietà Rover Sport del 2010 sono state le più sicure. Tra gli altri veicoli che hanno fatto male nei test c’erano la Toyota Prius del 2010 e del 2014 e l’infiniti Q50 del 2014.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• La telematica in scatola nera in auto funziona davvero?
Ogni auto e camion è stato valutato per tre classificazioni: superficie d’assalto, progettazione di rete e cyber fisico. La classificazione wireless “Attack Surface” di auto includeva una varietà di funzionalità che potrebbero essere hackerate, tra cui Bluetooth, Wi-Fi, connessioni di rete mobile, FOB chiave e sistemi di tracciamento della pressione dei pneumatici.
Per “Architettura di rete” includeva esattamente quanto l’accesso a queste funzionalità fornisce a sistemi importanti di automobili, come il corno, lo sterzo e i freni. Sistemi “Cyber ​​Physical” preoccupazioni come la frenata automatizzata e i sensori di parcheggio automatici che possono essere gestiti utilizzando comandi wireless.
• I veicoli autonomi potrebbero essere in viaggio entro il 2015
La coppia ha utilizzato un laptop in modalità wireless collegata all’elettronica dell’auto, oltre a essere in grado di gestire in remoto i freni e l’acceleratore, modificare il tachimetro, accendere i fari e offrire le cinture di sicurezza e rumore del corno.
Il lavoro è stato finanziato da una sovvenzione della società di lavori di studio per la ricerca avanzata della difesa degli Stati Uniti per evidenziare i pericoli di sicurezza che colpiscono le auto contemporanee.

deupz

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top