Uncategorized

Audi R8: nessun motori manuali e turbo

La supercar Audi R8 di prossima generazione, in uscita nel 2015, non sarà fornita con un cambio manuale, ha rivelato il capo dello sviluppo di Audi. Parlando con Car Express allo spettacolo di Ginevra, il dott. Ulrich Hackenberg ha anche confermato che utilizzerà un motore turbocompresso in alcuni mercati che lo richiedono ed sarà più lungo e più grande della sua automobile sorella The Lamborghini Huracan.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Al posto del manuale a sei marce di gait a gait aperta dell’attuale auto, il nuovo R8 presenterà un’auto DSG a due marce a due marce, una versione ricalibrata del cambio utilizzato nella nuova Lamborghini Huracan. L’R8 condividerà anche il suo telaio ibrido con Huracan: tagliare il peso e migliorare la rigidità utilizzando una sezione in fibra di carbonio per la paratia posteriore, i davanzali e il tunnel di trasmissione centrale incollati e rivettati in un telaio in alluminio.
Hackenberg ha confermato che il nuovo R8 continuerà a essere fornito con i motori V8 e V10-che dovrebbe essere più pulito e molto più potenti sviluppi dell’attuale V8 da 4,2 litri e V10 da 5,2 litri-mentre i motori turbo verranno introdotti in questo ciclo di vita.
“In futuro avremo bisogno di motori turbo per l’R8 per soddisfare le esigenze di determinati mercato in tutto il mondo”, ha detto Hackenberg. Quando gli è stato chiesto di come numerosi cilindri ha suggerito “ci sono altri numeri tra quattro e otto cilindri”. Ciò suggerisce un V6, forse il V6 Twin-Turbo 3.0 già mostrato nel concetto di GTI Vision GTI VW Design Vision con 496 CV.

deupz

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top