un enorme 78 % degli automobilisti del Regno Unito non desidera tecnologia inutile nelle loro nuove auto, mentre un terzo dei proprietari di automobili usa solo il 25 % delle funzionalità montate al loro veicoli.
Queste sono le affermazioni principali dei risultati del sondaggio pubblicati dal marchio di bilancio di proprietà della Renault Dacia. I dati pubblicati suggeriscono anche che il 61 % degli automobilisti del Regno Unito vorrebbe non pagare per questa zattera di caratteristiche ridondanti.
Aggiornamento di Apple CarPlay per offrire un controllo ad aria condizionata e sedile
Immergere inoltre nel sondaggio rivela che il 76 % degli automobilisti ritiene che le automobili sovraccaricate di tecnologia possano essere pericolosamente distratte e il 69 % crede che la tecnologia in auto sia semplicemente troppo complicata in questi giorni.
Pubblicità – Il post continua di seguito
I dati di Dacia mostrano che i giovani automobilisti tra 25 e 34 tendono a utilizzare di più le loro caratteristiche tecnologiche in auto, ma anche loro usano meno della metà delle funzionalità disponibili. In media, si dice che gli automobilisti utilizzino solo il 40 % della tecnologia disponibile, quindi le funzionalità premium come Wi-Fi in auto o auto-parcheggio in genere non sono completamente inutilizzate.
Mentre Dacia ha ottenuto grandi successi di vendita con modelli come Sandero e Duster che hanno specificazioni relativamente basse rispetto ai rivali più costosi, non ha limitato il suo sondaggio ai proprietari delle proprie automobili – i risultati provenivano da un campione a livello nazionale di 2.000 automobilisti Nel tentativo di riflettere le opinioni degli automobilisti nel Regno Unito nel loro insieme.
Qual è la tua opinione sulla tecnologia montata sulle auto moderne? C’è troppo? Quante caratteristiche tecnologiche della tua auto usi?