Questo è un prototipo di produzione della nuova coupé Renovo, una supercar interamente elettrica con sede a Shelby Daytona che apparentemente colpirà 0-60 miglia all’ora in 3,4 secondi e massimo a oltre 120 miglia all’ora .
Costruito dalla Silicon Valley Renovo Motors e svelato al Pebble Beach Concours d’Elegance la scorsa settimana, l’imminente coupé EV a due posti deve le sue prestazioni vesciche a due motori a flusso assiale montato a metà. Maxed, questi si combinano per produrre circa 500 CV e 1356 Nm di coppia, con il propulsore in grado di usare la piena potenza in soli 0,037 secondi.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Adottare i motori è la tecnologia della batteria a litio in sospeso di Renovo, che è divisa in tre pacchi separati per migliorare la distribuzione del peso e può essere caricato in rapida evoluzione in 30 minuti-un design che aiuta la coupé a pesare a 1.474 kg.
Le basi all’avanguardia sono ospitate all’interno di una cornice Shelby Daytona CSX9000 modificata in fabbrica, riprogettata dal designer Peter Brock, che era desideroso di mantenere il classico schema vincitore della razza. “Questa forma è stata quasi la migliore 50 anni fa e la fisica non cambia molto nel tempo”, ha spiegato Brock, la lingua apparentemente saldamente nella guancia. “Tuttavia, l’auto riprogettata ha un corpo, un telaio, una sospensione e una cabina assolutamente aggiornati; è un nuovo capitolo per questo telaio.”
All’interno, il layout incentrato sul driver della coupé aggiunge inoltre tocchi retrò sotto forma di calibri classici, in contrasto con il display digitale centrale. C’è anche un interruttore che consente una regolazione della rigenerazione dei freni in tempo reale, simile all’impostazione nell’e-golf di VW.
“Renovo Motors ha cercato di creare un’automobile aspirazionale che dimostra le prestazioni, il controllo e l’eccitazione che è possibile con la tecnologia EV”, ha affermato il CEO Christopher Heiser. “Abbiamo versato la nostra passione e il nostro progresso nella coupé nel tentativo di offrire un’esperienza di guida davvero eccezionale.”
La coupé si unisce a artisti del calibro di Foursteen a base di Tesla Model S di Saleen, rivelato anche a Pebble Beach-nel portare il gioco alle supercar di combustione interna, sebbene un blocco inciampare per Renovo potrebbe essere le personaggi di una gamma non ancora non più importanti e importanti.
Al momento non c’è nemmeno una parola sul prezzo, ma non dovremmo aspettare troppo a lungo per scoprirlo, poiché le pre-vendita sono ora in corso in vista di una corsa di produzione limitata negli Stati Uniti il prossimo anno.
Ora scopri le migliori auto elettriche che puoi ottenere ora.