Suzuki rivela due nuovi concetti a Tokyo

Suzuki ha rivelato una coppia di concept car in stile retrò al Tokyo Motor Show. Il produttore giapponese celebra il suo centenario nel 2020 e ha utilizzato l’evento per visualizzare in anteprima i prodotti futuri per il suo secondo centenario.
La prima automobile concettuale è una coupé ibrida plug-in a due porte, chiamata Waku Spo. Attira l’ispirazione del design dalla Suzuki Fronte 360 ​​del 1967, condividendo il naso lungo, la coda tozza e la vetrata di quell’auto. Presenta anche una versione stilizzata della griglia del radiatore di Fronte e una coppia di telecamere posteriori, montate nella stessa posizione dei mirrori delle ali del Fronte.
Pubblicità – Il post continua di seguito

• Le più grandi concept car del mondo
Suzuki afferma che il concetto di SPO Waku è stato creato per offrire alle famiglie “divertimento e eccitazione attraverso le generazioni, per uso quotidiano e per piacere”. È un veicolo a segmento A, che indica che deve avere dimensioni comparabili alla Honda compatta e.
7

Il secondo concetto di Tokyo dell’azienda giapponese è una “sala mobile autonoma”, chiamata Hanare (che si traduce come “un cottage distaccato” in giapponese). Prende anche l’ispirazione del design dal back-catalogue del marchio, il cui capo è il camion Kei Suzuki di quarta generazione che è stato costruito tra il 1969 e il 1972.
Il trasporto di quarta generazione di Suzuki è stato creato dal leggendario Giorgetto Giugiaro-e questa interpretazione moderna condivide che lo stile di auto, la griglia del radiatore nero e la vita bruscamente divisa. Suzuki afferma che Hanare “propone il divertimento e l’eccitazione di un’automobile oltre alla guida”.
A causa della quantità di test richiesti prima che un’automobile autonoma possa essere registrata legalmente strada, è improbabile che il concetto di Suzuki Hanare andrà presto in produzione. Tuttavia, il recente fiorire in popolarità per le auto in stile retrò (come la Honda E e Suzuki Jimny) indica che potrebbe esserci un mercato per il Waku Spo.
Cosa ne pensi delle concept car di Suzuki? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …

deupz

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top