Nissan Leaf Sostituzione da costruire a Sunderland a £ 1 miliardo di £ EV36Zero Hub

Nissan ha confermato che è quello di costruire un successore dell’automobile elettrica fogliare nella sua pianta di Sunderland nel nord-est dell’Inghilterra come parte di un accordo Ciò porterà una nuova grande fabbrica di batterie nel Regno Unito.
Il nuovo hub di produzione EV, chiamato EV36Zero, rappresenta un investimento complessivo di circa 1 miliardo di sterline da Nissan e il suo partner, il produttore di batterie Visualizza AESC. Creerà 900 posti di lavoro direttamente a Nissan e 750 nuovi lavori di visualizzazione AESC, oltre a garantire molto più di 4.500 posti di lavoro nella catena di approvvigionamento più ampia. L’impianto di batterie avrà sede presso l’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), un nuovo hub situato appena a nord del sito di Sunderland di Nissan.

Le migliori automobili elettriche per l’acquisto di 2022

La capacità complessiva per la nuova fabbrica Nissan sarà un 9GWH iniziale, una quantità relativamente piccola rispetto a ciò che numerosi esperti del settore affermano che il Regno Unito avrà bisogno se deve rimanere una base competitiva per la produzione automobilistica.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Ma l’accordo rappresenta un aumento significativo per Sunderland, perché uno dei motivi principali per collocare la fabbrica di batterie accanto alla fabbrica automobilistica esistente sarà quello di fornire ciò che Nissan chiama un “crossover elettrico di nuova generazione”.
Dati i tempi coinvolti, questo è quasi certo che sia il successore dell’attuale Nissan Leaf, la berlina EV che è stata fatta nel Regno Unito a causa del 2012. Il ciclo di vita dell’attuale edizione dell’automobile dovrebbe terminare intorno al 2024, consentendo intorno al 2024, consentendo intorno al 2024 È ora che l’impianto di batteria si inserisca mentre l’auto passa alla nuova piattaforma CMF-EV della Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance. La creazione della produzione del modello rappresenta poco più di £ 400 milioni di investimenti di Nissan in EV36Zero.
4

Il sito AESC di visualizzazione avrà spazio per espandersi fino a 35 GWH di capacità e alla fine potrebbe produrre sufficienti batterie per Nissan per guadagnare fino a 100.000 veicoli elettrici all’anno a Sunderland.
Il primo ministro britannico Boris Johnson ha descritto l’annuncio come “un momento critico nella nostra rivoluzione delle auto elettriche”, mentre Kwasi Kwarteng, il segretario di Stato del Regno Unito per le imprese, l’energia e la strategia industriale, ha dichiarato: “Sono incredibilmente felice che Nissan non abbia solo riaffermato La sua convinzione in Gran Bretagna, ma sta raddoppiando il suo impegno di vecchia data nel nostro paese.

Le automobili realizzate in questo impianto, usando le batterie realizzate in fondo alla strada, avranno un ruolo sostanziale da svolgere mentre passiamo lontano dalle automobili a benzina e da diesel e dà il via a una base di produzione di auto elettriche domestiche. ”
Il consiglio comunale locale, nel frattempo, sta lanciando un progetto “microgrid” che utilizzerà batterie EV di seconda vita per immagazzinare energia in eccesso prodotta durante le ore diurne e quindi aiutare a bilanciare la domanda sulla rete. I piani rappresentano un investimento iniziale di £ 80 milioni e includeranno fino a 1 MW di archiviazione della batteria della seconda vita. Si stima che potrebbe risparmiare fino a 55.000 tonnellate di carbonio all’anno.
Cosa ne pensi degli investimenti di Nissan nella produzione automobilistica nel Regno Unito? Fateci sapere nei commenti…

deupz

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top